Pomezia (Italia) / Amburgo (Germania), 10 agosto 2022 – All4Labels Global Packaging Group, gruppo leader a livello mondiale nel settore delle etichette e del packaging e pioniere della stampa digitale, prosegue nel percorso di crescita globale con l’acquisizione di Carlucci, una delle principali aziende in Italia nella produzione di etichette auto-adesive e di soluzioni di packaging per l’industria farmaceutica. L’azienda entra a far parte del Gruppo All4Labels. I termini e le condizioni della transazione non sono stati resi noti.
Antonio Iannone, Presidente di All4Labels Italia, dichiara: “Siamo estremamente lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a tutto il team Carlucci quali nuovi membri di All4Labels Global Packaging Group. Carlucci è un perfetto esempio di un’azienda italiana con una lunga storia alle spalle e ottimi rendimenti. Insieme a loro puntiamo a consolidare la nostra presenza nel settore farmaceutico sia sul mercato italiano che all’estero. Raggiungiamo oggi un importante traguardo per All4Labels che dimostra la volontà di affermare ulteriormente la nostra presenza nel mercato farmaceutico, così come di ampliare le nostre competenze.”
Da oltre 50 anni Carlucci opera nel mercato delle etichette auto-adesive, fornendo prodotti di alta qualità principalmente verso i settori farmaceutico, della cura della casa e della persona. Fernando Staino Giocondi, CEO di Carlucci, afferma: “Sono orgoglioso di entrare a far parte del Gruppo All4Labels e di raggiungere questo importante traguardo di crescita per Carlucci. Ciò ci permetterà di rafforzare la nostra posizione nel mercato italiano e non solo: una grande opportunità per collaborare con un team votato all’innovazione, per sviluppare insieme soluzioni all’avanguardia per il mercato.”
Adrian Tippenhauer, CEO di All4Labels, aggiunge: “Con l’acquisizione di Carlucci, All4Labels chiude l’ottava acquisizione da ottobre 2021 e compie un altro importante passo avanti nel proprio percorso di crescita, rafforzando ulteriormente la propria posizione di leader globale per le soluzioni di packaging. Riteniamo che l’impronta globale di All4Labels unitamente all’esperienza di Carlucci nella produzione di etichette e packaging per l’industria farmaceutica, ci consentirà di accedere a nuove e importanti opportunità in tutta Europa. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi colleghi e non vediamo l’ora di continuare insieme la storia di successo di All4Labels”.
Il Gruppo All4Labels continuerà a investire in aree del mondo, tecnologie e mercati interessanti che offrono opportunità di crescita sostenibile e di ulteriore espansione futura.
Carlucci
Carlucci è stata fondata nel 1969 e fin dalle origini il suo successo è stato determinato da un forte impegno verso le nuove tecnologie e l’innovazione. L’attività degli oltre 60 dipendenti si concentra principalmente sulle etichette auto-adesive e sulle soluzioni di imballaggio per il mercato farmaceutico e per altri settori industriali. L’azienda copre l’intero ciclo di lavorazione di prestampa, stampa di alta qualità e finiture speciali grazie a un parco macchine di ultima generazione. Carlucci serve un ampio portafoglio di clienti locali e internazionali dell’industria farmaceutica.